singles 20 2022

Singles #20 2022

Singoli selezionati nella settimana dal 23 al 28 maggio

Barbato “Lividi” Pioggia Rossa Dischi

“Lividi” è il nuovo singolo di Barbato, al secolo Donato Barbato, interessante cantautore campano che riesce con eleganza a dividersi fra Rock, Pop e Folk. Il brano in questione è un pezzo che parla di rapporti umani, dei segni fisici e non che questi a volte ci lasciano addosso. Un Rock guidato da una chitarra misurata e con un bel ritornello reso più arioso dalle tastiere e guidato dalla interessante voce di Barbato.

Lilli “Elude” Inverse Records

I finlandesi Lilli si apprestano a pubblicare il nuovo album, intanto “Elude” è il terzo singolo che viene proposto. Ottimo esempio dello stile fortemente melodico della band che affida alla voce della cantante il compito di ingentilire e donare spazialità a un suono che secondo gli standard attuali risulta a volte troppo compresso, il risultato è comunque apprezzabile e “Elude” risulta un bel singolo.

Joe Bouchard “In The Golden Age” Rockheart Record/Deko Ent.

Nuovo singolo per Joe Bouchard, in attesa del nuovo album “American Rocker”, “The Golden Age” continua a celebrare il passato glorioso di un musicista che ha vissuto sulla propria pelle l’età d’oro del Rock. Joe non rinuncia a questa sorta di autocelebrazione, ma d’altronde chi può farlo se non gente come lui?

Def Leppard “Fire It Up” Mercury Records

I Def Leppard pubblicano il terzo singolo tratto dal nuovo album “Diamond Star Halos”. In “Fire It Up” la band di Sheffield calca la mano sull’aspetto corale, dando grande risalto a una parte vocale molto ritmica e a grandi cori, un brano che dal vivo non è possibile non cantare a squarciagola.

Devil’s Train “Ashes & Bones” Rock Of Angel Records

Nuovo singolo per i Devil’s Train, “Ashes & Bones” è un torrido Hard Rock venato di Blues, ascoltandolo non si fatica ad immergerci in quell’immaginario visivo fatto di deserti o infinite praterie solcate da autostrade senza fine, cavalli o fuoristrada, polvere, whiskey e Rock’n’Roll, dopotutto non è cambiato molto da quelle parti.

Captain Black Beard “Flamenco” Mighty Music

Primo singolo per i Captain Black Beard, che si avvicinano a piccoli passi alla pubblicazione del loro nuovo album. Nelle parole della band “Flamenco” è stato scritto con in mente il termine Disco/Aor coniato per etichettare la loro musica, beh di Disco francamente neanche l’ombra ma di Aor ne possiamo tranquillamente parlare: “Flamenco” è un pezzo vivace con belle chitarre, intermezzi di tastiere e con un ritornello orecchiabile e piacevole, per la parte Disco, c’è forse da aspettare, ma a noi va già bene così.

Madman’s Lullaby “Falling” MR Records

“Falling”, il nuovo singolo dei Madman’s Lullaby, anticipa il loro nuovo ep “Nocturnal Overdrive Part 2”. Il suono della and è quadrato e potente, la voce del cantante pulita e precisa, “Falling” parla delle difficoltà di un rapporto e di come si possa giungere a spingersi l’un l’altro oltre ogni limite accettabile. Ottimo singolo già presente nella Mainstrem Rock Chart di Billboard.

Wilderado “Head Right” Bright Antenna Records

Tratto dal loro omonimo album di debutto, “Head Right” è un energico e contagioso Rock che si affida a un ottimo lavoro di chitarre e a una bella melodia, il singolo sta già girando molto e la band, oltre al tour attualmente in corso, si sta preparando al loro primo tour da headliner in Inghilterra.

Playhouse “Hell’s A Long Way Down” RFL Records

Confessare i propri peccati in punto di morte a un prete che poi è anche tuo fratello e poi sentirsi dire che “Hell’s A Long Way Down”: questo lo spirito e il tono del nuovo singolo dei Playhouse. Certo la band canadese ce lo racconta con un orecchiabile Country Rock elettrico che mitiga non poco l’atmosfera del pezzo, al punto che ci si ritrova a cantare con il sorriso sulle labbra che la via per l’inferno (per chi ci crede) è una lunga strada in discesa.

Articolo di Andrea Bartolini

Iscriviti alla newsletter

Condividi il post!

29/06/2022

Michael Monroe, Milano

29/06/2022

99 Posse, Bologna

29/06/2022

Skunk Anansie, Roma

29/06/2022

Placebo, Mantova

29/06/2022

Irene Grandi, Perugia

29/06/2022

Alice Cooper, Milano

30/06/2022

Willie Peyote, Roma

30/06/2022

Brunori Sas, Roma

30/06/2022

Lacuna Coil, Milano

30/06/2022

Skunk Anansie, Padova

30/06/2022

Marky Ramone, Bergamo

Agenda

Scopri tutti