21/06/2024

Marlene Kuntz, Castelvolturno (CE)

21/06/2024

Apolide Festival, Ivrea (To)

21/06/2024

Air, Roma

21/06/2024

Motta, Ivrea (TO)

21/06/2024

La Prima Estate Festival, Lido di Camaiore (LU)

21/06/2024

NewDad, Piacenza

21/06/2024

Tre Allegri Ragazzi Morti, Padova

21/06/2024

Mercanti Di Liquore, Fontanelice (BO)

22/06/2024

Apolide Festival, Ivrea (To)

22/06/2024

Air, Ferrara

22/06/2024

BIG HAPPY FEST!, Forlì

22/06/2024

…A Toys Orchestra, Prato

Agenda

Scopri tutti

Singoli #13 2023

Singoli selezionati dal 10 al 20 aprile 2023

Ben Harper “Yard Sale” Chrysalis Records Limited

Nuovo album, fuori il 2 giugno 2023 dal titolo “Wide Open Light”, tour estivo che farà tappa in Italia a luglio, in attesa di tutto questo gustiamoci questa suadente “Yard Sale”, sobria e morbida ballata, nuovo singolo per Ben Harper con la partecipazione di Jack Johnson.

Purr “Drift” Anti

Il duo americano dei Purr sta per pubblicare il nuovo e secondo album della loro carriera. “Who Is Afraid Of Blue” sarà pubblicato il 2 giugno, “Drift” è il primo singolo, una canzone fresca ed energica, frutto di una scrittura schietta personale e accattivante. Un lavoro che eventi di vario tipo hanno ritardato oltremodo, la ricompensa per il tenace due pare finalmente arrivata.

Live Skull “Neutralize The Outliers” Bronson Recordings

I veterani Live Skull tornano con un nuovo album e un singolo “Neutralize The Outliers” è il secondo singolo tratto dall’album “Party Zero” in uscita il 26 maggio 2023. Il sound senza compromissioni, il muro di chitarre, le tematiche dirette e abrasive e un personale approccio alla melodia, sono sempre l’arma di questa band che era sul posto molto prima che gli altri arrivassero e che non ha mai ricevuto tutti i riconoscimenti dovuti.

Pollyanna Blue “Stray”

Duo alternative rock improntato verso un Pop Rock energico ma molto accattivante. I Pollyanna Blue vengono da Bristol, “Stray” è il loro nuovo singolo e farà parte di un ep di prossima uscita, sono giovani e freschi e la cantante e chitarrista Zoe Collins pare avere i numeri per restare sulla scena a lungo e con merito.

Sam Burton “Long Way Around” Partisan Records

Sulla strada per la pubblicazione del nuovo album “Dear Departed” previsto per il 14 luglio, il cantante losangeleno Sam Burton pubblica il nuovo singolo “Long Way Around”. Una canzone che parla del tempo che passa e delle occasioni perdute, una delicata e intima ballata con un suono che si arricchisce progressivamente unendo al tono confidenziale del cantante un bel arrangiamento di archi.

The Old Skull “Limbo (feat. Pierpaolo Capovilla)” Tak Production

The Old Skull pubblicano “Limbo”, nuovo singolo che vede la partecipazione di Pierpaolo Capovilla, un brano duro e spigoloso che tratta di un problema cupo e difficile come quello delle malattie mentali e delle persone che ci convivono. Un suono che gioca in continuazione con il pieno e il vuoto arricchito dalla voce di Capovilla che contribuisce non poco a creare un atmosfera sinistra e al tempo stessa stimolante.

Howlin’ Sun “All Night Long” Apollon Records

C’è ovviamente del Blues Rock nel nuovo sanguigno singolo dei tedeschi Howlin’ Sun “All Night Long”, riff anni ’70, voci sporche e attitudine garage per la band che si prepara a pubblicare il secondo atteso album “Maxime” il 5 maggio 2023 su Apollon Records.

Chris Staples “Nasty Habit” Hot Tub Recordings

Chris Staples è un cantante che con uno stile vocale, che erroneamente si può giudicare dismesso e eccessivamente sobrio, riesce a infondere nelle sue canzoni, senza dover lanciare troppi input, una serie di lanci emozionali e sensazioni che si sommano l’una all’altra. Innegabile il pathos che si raggiunge nel singolo “Nasty Habit”, canzone che preannuncia il nuovo album “Cloud Souvenirs” fuori il 26 maggio 2023.

De Forbandede “Stemmer I Disen” Some Studio

Settimo singolo pubblicato dai danesi De Forbandede, tratto dal loro album “Menneske” in uscita il 12 maggio 2023. “Stemmer I Disen” è un Hard Rock che si tinge di Psych Rock e melodia. Il suono della band danese colpisce ma con il guanto di velluto e questa è una loro prerogativa, vedremo se nelle 19 canzoni incluse nel nuovo album ci sarà spazio anche per atmosfere e approcci differenti.

Articolo di Andrea Bartolini

© Riproduzione vietata

Iscriviti alla newsletter

Condividi il post!