Singoli 18 2022

Singoli #18 2022

Singoli selezionati nella settimana dal 9 al 13 maggio

Michael Schenker Group “A King Has Gone” Atomic Fire

Dal nuovo album “Universal” in arrivo il 27 maggio, Michael Schenker pubblica il nuovo singolo “A King Has Gone”. Esplicito omaggio a Ronnie James Dio e al suo periodo nei Rainbow, in questa epica e potente composizione Michael chiama a sé Bobby Rondinelli e Bob Daisley, sezione ritmica dei Rainbow seppur in epoche diverse, e Tony Carey il magnifico tastierista di “Rainbow Rising”; il connazionale Michael Kiske presta infine la voce a questo magnifico pezzo.

Reef “Wolfman” c/w “Right On”

Abrasivi, energici ed elettrici in qualsiasi modo lo possiate intendere, i Reef pubblicano “Wolfman” estratto dal loro album “Shoot Me Your ace” pubblicato il 29 aprile. Si tratta in realtà di un doppio singolo, la seconda traccia “Right On” è un magistrale mid-tempo dove la ruvida voce del cantante Gary Stringer ci coccola e ci prende a schiaffi allo stesso tempo.

The Dream Syndicate “Damian” Fire Records

Nuovo singolo per i Dream Syndicate, “Damian” è il secondo estratto dal nuovo album di prossima pubblicazione “Ultraviolet Battle Hymns And True Conessions”, fuori il 10 giugno. “Damian” è una squisita ballata elettrica a cavallo fra Psych e Pop guidata dalla sempre magnetica voce di Steve Wynn. Dal vivo in Italia a ottobre 2022.

Wildstreet “Won’t Be Apart” Golden Robot Records

I Wildstreet tornano con “Won’t Be Apart”, nuovo singolo con la partecipazione di Todd Long dei Ghosts Of Sunset. Una orecchiabile ballata con piano e pedal steel guitar che sta a metà fra il riposo del guerriero e una malcelata propensione al mainstream.

Maraton “Non-Euclidean Heart” 

In autunno uscirà il loro nuovo album, intanto i Maraton pubblicano il secondo singolo estratto dal loro nuovo lavoro. “Non-Euclidean Heart” è un altro esempio di equilibrio, classe ed eleganza, un pezzo che dosa con mirabile efficacia melodia e impatto sonoro, curando i suoni e gli arrangiamenti con grande sapienza.

Fantastic Negrito “They Go Low” Storefront Records

Quarto e ultimo singolo estratto da “White Jesus Black Problems” l’atteso nuovo album di Fantastic Negrito che uscirà il 3 giugno, un album che ha già fatto molto parlare e che difficilmente tradirà le aspettative. A dimostrazione abbiamo questo singolo, “They Go Low”, una ballata a metà fra il Soul e il Rock con una stupenda linea vocale.

Joe Bouchard “My Way Is The Highway” Rockheart Records/Deko Ent.

Joe Bouchard ex-bassista e membro fondatore dei Blue Oyster Cult insieme al fratello Albert, sta per pubblicare il suo nuovo album “American Rocker” che uscirà il 3 giugno. “My Way Is The Highway” è il primo singolo, uno squarcio sull’immaginario del mondo del Rock nella sua epoca migliore. Joe Bouchard è un testimone vivente di quegli anni, la sua esperienza e la sua testimonianza sono impresse a fuoco nelle parole e nelle note di questa canzone.

Kurt Deimer “Hero” 

Kurt Deimer con la collaborazione di Phil X pubblica il suono nuovo singolo “Hero” prima di andare in tour, aprendo per Yngwie Malmsten. Un potente anthem rock che glorifica la figura degli eroi, quelli dei grandi eventi storici, quelli di tutti i giorni, quelli che combattono la paura mettendo la propria vita al servizio del bene comune. Eccessivo e potente come solo gli americani posso essere.

Smile “What A Heart Is For” Awal

Gli italianissimi Smile ci regalano un piccolo gioiellino, “What A Heart is For”, che è, per quello che mi riguarda, il singolo della settimana, per tutti quelli che si emozionano ancora al suono di un paio di chitarre in stile Byrds, i soliti tre accordi e una bella melodia. Quando ci si trova davanti alla bellezza formato canzone, le parole sono per lo più inutili orpelli.

Articolo di Andrea Bartolini

Iscriviti alla newsletter

Condividi il post!

29/06/2022

Michael Monroe, Milano

29/06/2022

99 Posse, Bologna

29/06/2022

Skunk Anansie, Roma

29/06/2022

Placebo, Mantova

29/06/2022

Irene Grandi, Perugia

29/06/2022

Alice Cooper, Milano

30/06/2022

Willie Peyote, Roma

30/06/2022

Brunori Sas, Roma

30/06/2022

Lacuna Coil, Milano

30/06/2022

Skunk Anansie, Padova

30/06/2022

Marky Ramone, Bergamo

Agenda

Scopri tutti