03/12/2022

Alborosie + Shengen Clan, Padova

03/12/2022

Punkreas, Verona

03/12/2022

Reb Beach, Pistoia

Agenda

Scopri tutti
Singoli 22 2022

Singoli #22 2022

Singoli selezionati nella settimana dal 13 al 18 giugno

Interpol “Fables” Matador Records

“Fables” è il terzo singolo tratto da “The Other Side Of Make-Believe”, il nuovo album degli statunitensi Interpol. Una delle band americane più british di sempre, il loro suono influenzato dalla New Wave e Post Punk inglese dei primi anni ’80 risplende anche in questo singolo animato da un ritornello malinconico ma caldo e piacevole al tempo stesso.

Trevisan “Fuori allenamento” Edoné Dischi

Meno rock del precedente “Davvero davvero” il nuovo singolo di Trevisan “Fuori allenamento” corre sui binari di un Pop Rock più leggero ma non meno seducente, un delicato gioco di tastiere che sottolinea agrodolci riflessioni su un amore finito.

Backdrop Falls “Mona Lisa” Electric Funeral Records

Vengono dal Brasile i Backdrop Falls e propongono un Rock energico costruito su chitarre solide e ritornelli che ti si infilano in testa con disarmante facilità. Il singolo “Mona Lisa” è tratto dal nuovo album “Fairytales And Fireworks” previsto per la seconda metà del 2022.

A.A. Williams “Evaporate” Bella Union

“Evaporate” è il nuovo singolo di A.A. Williams, in attesa del suo secondo album “As The Moon Rests” previsto per il 7 ottobre 2022. Una intensa e notturna ballata dove l’evocativo timbro vocale della cantante inglese lascia decisamente il segno.

The Bobby Lees “Dig Your Hips” Ipecac Recordings

Da Woodstock New York, The Bobby Lees sono il ritorno al Rock’n’Roll con pochi orpelli stilistici sia a livello di suono che di immagine. “Dig Your Hips”, il nuovo singolo, tratto dal loro ultimo ep “Hollywood Junkyard” è grezzo, selvaggio e comunque confortante per quella sensazione di tornare a riassaporare un gusto che ci mancava da tempo.

Superdownhome “Motorway Son” Dixiefrog Records

Il nuovo singolo dei Superdownhome “Motorway Son” parla della strada e del viaggio che ognuno di noi e tenuto a fare, nel bene e nel male e allora perché non farlo a ritmo di Rock. Ospite il bluesman americano Mike Zito.

Art Moore “Muscle Memory” Anti

“Muscle Memory” è il singolo di debutto di Art Moore, in attesa del loro album previsto per agosto 2022. Una melodia pulita e accattivante, una scrittura semplice e diretta e un suono elegante che ti cattura.

Madhouse “Take Your Time” Sorry Mom

I modenesi Madhouse sono una solida rock band dalle tinte hard rock che sfocia in punte di A.O.R., “Take Your Time”, il loro nuovo singolo è un gran pezzo, dal testo riflessivo e intenso.

Bad Breeding “Joyride” One Little Independents Records/Bertus

Il Punk non è morto, questo mi viene in mente dopo aver ascoltato il nuovo singolo dei Bad Breeding, non il Pop Punk dai ritornelli carini che invade le classifiche di mezzo mondo, ma quello disturbante, politicizzato, aggressivo. In “Joyride” le chitarre sono armi da battaglia, i tamburi richiamano incessantemente alla rivolta e le parole tagliano, come lame arroventate sul fuoco della verità.

Articolo di Andrea Bartolini

Iscriviti alla newsletter

Condividi il post!