25/03/2023

James Senese, Acquaviva

25/03/2023

Il Muro del Canto, Pisa

25/03/2023

Andrea Motis Trio, Milano

25/03/2023

Left to Die, Milano

25/03/2023

Street Clerks, Firenze

25/03/2023

Jacob Lee, Milano

25/03/2023

Nanowar of Steel, Cesena

25/03/2023

Billy Nomates, Bologna

25/03/2023

Blindur, Salerno

25/03/2023

Marlene Kuntz, Saluzzo

27/03/2023

Modà, Roma

27/03/2023

Tommy Emmanuel, Firenze

Agenda

Scopri tutti
Singoli 25 2022

Singoli #25 2022

Singoli selezionati nella settimana dal 4 al 9 luglio

Yeah Yeah Yeahs “Spitting Off The Edge Of The World” Secretly Canadian

Dopo dieci anni tornano con un nuovo singolo gli Yeah Yeah Yeahs, “Spitting Off The Edge Of The World” è epico e maestoso. Il nuovo album “Cool It Down” uscirà a settembre 2022 ben 9 anni dopo “Mosquito” del 2013.

Stereolab “Robot Riot” Warp

Il 2 settembre uscirà la compilation “Pulse Of The Early Brain (Switched On Volume 5)” e gli Stereolab l’annunciano pubblicando il singolo “Robot Riot”, inedito originariamente scritto per un progetto multimediale a metà anni ’90. Ipnotico, ossessivo, stupendamente diretto.

Pale Waves “Jeaulosy” Dirty Hit

Energico e molto pop il rock dei Pale Waves, look glamour e una cantante che buca lo schermo nel video confezionato per questo singolo. “Jealousy” parla di quello che ti aspetti in modo scanzonato ma per la prima volta forse, personale.

Gilbert O’Sullivan “Let Me Know” BMG

Secondo singolo tratto dal nuovo album “Driven” in uscita il 22 luglio, “Let Me Know” è una prova che la classe non conosce età, a 75 anni Gilbert O’Sullivan ha ancora il tocco e la capacità di scrivere piccoli gioiellini pop che riescono a toccarti.

Whitney “Real Love” Secretly Canadian

Da Chicago, U.S.A, gli Whitney pubblicano “Real Love” il primo singolo estratto da “Spark” ovvero il loro terzo album previsto per il 16 settembre. Il nuovo singolo ci propone un duo sempre più indirizzati verso un Pop elegante, accattivante ed elaborato ma mai banale.

Altered Images “Beautiful Things” Cooking Vinyl

Il ritorno degli Altered Images, autori di tre brillanti album nei primi anni Ottanta, dopo ben 39 anni non può certo passare inosservato. Il nuovo album uscirà l’8 agosto con il titolo “Mascara Streakz”, dopo la pubblicazione della title track è il turno di “Beautiful Things” che rispetto al precedente singolo ha un taglio più leggero e marcatamente più pop. Lo smalto è quello dei tempi migliori.

Kenneth Minor “Crew Loveìs Coming” Unique Records

Un effervescente Rock che odora di Blues, Pop, Garage e Psych anni ’60, questo è “Crew Love’s Coming” il nuovo singolo dei Kenneth Minor, tratto da “Retirement”, loro nuovo album in uscita il 2 settembre.

Pearz “Blue Winter” Annibale Records

Pearz è il nome d’arte di Francesco Perini, musicista fiorentino trasferitosi a Londra. “Blue Winter” è il suo nuovo singolo, poco più di tre minuti interamente strumentali, che lucidamente e armonicamente fondono vari elementi musicali e input differenti, frutto probabilmente delle molte collaborazioni avute in terra d’Albione, in una miscela accattivante e visualmente evocativa.

Karin Ann “You Make Me Miserable” AM Records

LA Giovanissima Karin Ann è già un artista seguita da una intera generazione, che si ritrova nei suoi testi e nel suo atteggiamento anticonformista. Il nuovo singolo “You Make Miserable” è un incalzante Pop Rock, con il quale la cantante esorcizza a modo suo le più classiche pene d’amore.

Articolo di Andrea Bartolini

Iscriviti alla newsletter

Condividi il post!