20/04/2024

Ghostly Kisses, Bologna

20/04/2024

Nobraino, Nonantola (MO)

20/04/2024

Tafuzzy Night, Bologna

20/04/2024

Marlene Kuntz, Bologna

20/04/2024

Gianluca Grignani, Pordenone

20/04/2024

Karma, Verona

20/04/2024

Bengala Fire, San Vito al Tagliamento (PN)

20/04/2024

Lauryyn, Noha (LE)

20/04/2024

Erlend Øye & La Comitiva, Roma

20/04/2024

Simple Minds, Milano

20/04/2024

Daykoda, Torino

20/04/2024

Will Hunt, Buccinasco (MI)

Agenda

Scopri tutti
Singoli 27 2022

Singoli #27 2022

Singoli selezionati nelle settimane dal 25 luglio al 6 agosto

The Mountain Goats “Wage Wars Get Rich Die Handsome” Merge Records

The Mountain Goats pubblicheranno il 19 agosto “Bleed Out”, loro nuovo album su Merge Records. La navigata band californiana anticipa il singolo “Wage Wars Get Rich Die Handsome”, un solido Rock dal ritornello vincente che non dimentica la passione per una certa cinematografia di genere di qualche decennio addietro e il relativo immaginario visivo.

Envy Of None “Dumb (Der Dummkopf Remix) Snapper Music Ltd

Envy Of None pubblicano un remix di “Dumb” già contenuto nel loro lavoro di debutto, la band di Andy Curran e Alex Lifeson, confeziona una nuova pelle addosso a una delle tracce migliori del loro album enfatizzando, se possibile, l’approccio tecno-dance già presente nella versione originale.

Golconda “Eldorado” 

Ascolti “Eldorado”, il nuovo singolo del cantautore fiorentino Golconda, e ti viene proprio in mente quel modo di scrivere e cantare proprio del glorioso catalogo cantautorale italiano degli anni ’70 e ’80. Ti rendi conto però anche della grande ricerca musicale, di suoni e arrangiamenti, che Golconda insegue e che dona a questo brano un sapore attuale e intrigante.

Alter Bridge “Silver Tongue” Napalm Records

Uscirà il 14 ottobre “Pawn & Kings”, settimo album degli Alter Bridge. “Silver Tongue” è il nuovo singolo, aggressivo, epico, melodico il giusto e sfacciatamente ammiccante, con la voce di Myles Kennedy come sempre sugli scudi assieme alla chitarra di Mark Tremonti.

Daniele Nick “Resta qui” 

“Resta Qui” è il nuovo singolo di Daniele Nick, cantautore dall’approccio rock con al suo attivo una incredibile sfilza di singoli e un paio di album. Voce interessante, penna essenziale e attenta al suono delle parole, le chitarre la fanno da padrone in questo efficace Rock dal ritornello aperto e intrigante.

Owen Hamlin “Old Things” Epictronic

Tratto da “Right As Rain” il primo album di Owen Hamlin, ecco il nuovo singolo “Old Things”, un brano che flirta con il lo-fi e il gusto estroso e vagamente bizzarro di Owen, che gioca con una ritmica minimale, scarna ma efficace e con delle distorsioni controllate. Ipnotico e divertente.

Northern Gloom “Autolux” Epictronic

Gli americani Northern Gloom pubblicano il singolo “Autolux”, un antipasto del nuovo album “Here It Is!” che uscirà il 26 agosto. La band confeziona un piccolo inno cupo e debordante dove la voce canta in modo disilluso di un paese dove la libertà vive più sulla carta che nella vita di tutti i giorni. Intenso e potente.

Plains “Problem With It” Anti Records

Plains è il nome del nuovo progetto delle cantautrici Katie Krutchfield e Jess Williamson, “Problem With It” il titolo del singolo che anticipa l’album in uscita ad ottobre. Due talenti, due bagagli pesanti di esperienze, il country, il folk e sonorità classic rock, il tutto messo insieme per farvi innamorare di questo pezzo.

Madness At Home “Waste” Overdub Recordings

I romani Madness At Home fanno uscire “Waste” il nuovo singolo che precede il loro primo album in uscita il 15 ottobre. Un maelstrom sonoro fatto di pattern ritmici, distorsioni e giri vorticosi di basso che fanno da tappeto a una voce arrabbiata spinta al limite che canta di disillusione e speranza perduta.

Articolo di Andrea Bartolini

© Riproduzione vietata

Iscriviti alla newsletter

Condividi il post!