27/09/2022

Opeth, Milano

27/09/2022

Three Days Grace, Milano

28/09/2022

Opeth, Roma

29/09/2022

C’Mon Tigre, Milano

30/09/2022

Paolo Nutini, Milano

30/09/2022

Negramaro, Milano

30/09/2022

Penny and Sparrow, Milano

01/10/2022

Assalti Frontali, Palermo

01/10/2022

Sons of the East, Milano

01/10/2022

Sons of the East, Milano

01/10/2022

Godspeed You! Black Emperor, Bologna

Agenda

Scopri tutti

Singoli #28 2022

Singoli selezionati nelle settimane dall’8 al 20 agosto

Marco Mendoza “New Direction”  Mighty Music

Il terzo singolo di Marco Mendoza è anche la title track del nuovo album che uscirà il 16 settembre 2022, “New Direction” ci mostra l’aspetto più melodico di Marco, che confeziona un brano dai sapori molto sixties e con un ritornello veramente indovinato.

The Dead Dasies “Hypnotize Yourself” SPV

Il nuovo album dal titolo “Radiance” uscirà il 30 settembre 2022, intanto ecco che arriva il terzo singolo di Hughes e compagni. “Hypnotize Yourself” è un granitico mid-tempo che lascia poco all’immaginazione e che dal vivo sicuramente si presenterà nella sua veste migliore.

Banco Del Mutuo Soccorso “Cadere o volare” Sony Music

Esiste un miglior modo, per una rock band, di festeggiare 50 anni di carriera pubblicando un nuovo album? Il Banco pubblicherà il concept album “Orlando: Le Forme dell’Amore” il 23 settembre 2022. Esce intanto il singolo “Cadere o Volare”, un brano cardine dell’intera opera che racchiude il lato più melodico assieme a quello più ritmico e dinamico. Tanti auguri Banco!

Vante “Watch The Sunrise” Dark Star Records

Tratto dall’omonimo album di debutto, “Watch The Sunrise” è il secondo singolo estratto, un potente hard rock che è entrato di prepotenza nelle prime 40 posizioni della classifica Billboard Mainstream Rock contribuendo a far conoscere il nome di questa ottima band.

Tomorrow’s Fate “I Won’t Leave You Alone” Rock Of Angels Records

Una ventata di Classic Hard Rock ci arriva dagli austriachi Tomorrow’s Fate, “I Won’t leave You Alone” è tratto dal loro primo album “Appreciate The Time” uscito il 5 agosto 2022. Chitarre e armonie vocali per una band da scoprire.

Segmentia “Forget Me” Sodeh Records

Dalla Finlandia i Segmentia con più pop che metal nelle vene pubblicano un ottimo nuovo singolo, “Forget Me” anticipa un nuovo ep in uscita dal titolo “Alone”, un brano che vorrebbe mordere ed accarezzare allo stesso tempo ma che comunque risulta particolarmente godibile.

Bright Lights Apart “Fooled” Sorry Mom!

Da Rovigo, i Bright Lights Apart pubblicano il nuovo singolo “Fooled”, brano energico e ben costruito, chitarre, loop elettronici e una melodia aperta e convincente che cerca di esorcizzare il momento in cui ti rendi conto che il mondo ti ha solo preso in giro.

Bengala Fire “Matador” Vertigo

L’ultimo singolo dei Bengala Fire si intitola “Matador” nato dalla collaborazione con Rodrigo D’Erasmo il brano racconta con cipiglio rock la storia di Paco, un ragazzo che incontra una brutta fine rincorrendo un sogno con la sola fantasia, dicendoci forse che i sogni possono avverarsi solo provandoci.

Somehow Jo “Cycle” Inverse Records

In attesa di “Scales And Details” l’album in uscita il 16 settembre 2022, i finlandesi Somehow Jo fanno uscire il singolo “Cycle” una irruenta e turbinosa composizione dove le doti compositive e strumentali della band vengono efficacemente messe in mostra.

Articolo di Andrea Bartolini

Iscriviti alla newsletter

Condividi il post!