27/09/2022

Opeth, Milano

27/09/2022

Three Days Grace, Milano

28/09/2022

Opeth, Roma

29/09/2022

C’Mon Tigre, Milano

30/09/2022

Paolo Nutini, Milano

30/09/2022

Negramaro, Milano

30/09/2022

Penny and Sparrow, Milano

01/10/2022

Assalti Frontali, Palermo

01/10/2022

Sons of the East, Milano

01/10/2022

Sons of the East, Milano

01/10/2022

Godspeed You! Black Emperor, Bologna

Agenda

Scopri tutti
Singoli 29 2022

Singoli #29 2022

Singoli selezionati nelle settimane dal 22 al 27 agosto

Feather Mountain “August Mantra” AudiblePr

Terzo singolo per i danesi Feather Mountain, tratto dall’album di prossima uscita “To Exit A Maelstrom” previsto per il 2 settembre 2022. “August Mantra” è una emozionale, intricata e avvolgente composizione che tratta un argomento doloroso quale l’affrontare una malattia come l’Alzeheimer nel momento in cui colpisce gli affetti più cari. Potente ed evocativo.

Botch “One Twenty Two” Sargent House Records

Tornano i Botch con il nuovo singolo “One Twenty Two” dopo vent’anni di assenza dalla scena internazionale. Traccia classica, aggressiva, e cadenzata che ha tutti gli elementi classici della band di Tacoma. Concepito in occasione della ristampa dell’album cult nella scena metal-mathcore “We Are The Romans” promossa dalla Sargent House Records in doppio vinile e cd, uscita prevista per il 4 novembre 2022.

Toehider “The Hoarder” Bird’s Robe Records/MGM

Gli australiani Toehider si apprestano a pubblicare il loro nuovo album “I Have Little To No Memory Of These Memories”. L’album, una sorta di opera rock, contenente una unica traccia della durata di 47 minuti, viene anticipato dal singolo “The Hoarder” un frammento dell’intera opera, energico funk rock dinamico e imprevedibile.

Rat Boogie “Gone Gone Gone” Inverse Records

Nuovo singolo per i finlandesi Rat Boogie, “Gone Gone Gone” è un grintoso e divertente Rock che sa tanto di Power Pop e che si nutre di quel suono asciutto e concreto tipico del classico trio, basso chitarra e batteria.

I’ll Be Damned “Fuck You Money” Mighty Music

Pubblicato il 26 agosto 2022 “Fuck You Money” è il nuovo singolo di I’ll Be Damned, pesante, potente e dissacrante urlo contro il potere del denaro e la assoluta iniquità nella distribuzione del benessere globale.

Ché Aimee Dorval “Blood Red Son” Icons Creating Evil Art UK

Forte di un talento innato e con la produzione di un gigante come Bob Rock, la canadese Ché Aimee Dorval pubblica il nuovo singolo “Blood Red Sun”. Una vocalità intensa che si esprime attraverso un pop moderno e intrigante contaminato da sonorità trip hop e soul, aspettando il nuovo album “The Crowned, di prossima uscita.

Final Stair “Never Felt Before” Sonic Grit

Nuovo singolo per i Final Stair, nel pecorso di avvicinamento al 30 settembre 2022, giorno in cui sarà pubblicato il loro album di debutto “Hope”. “Never Felt Before” parla del momento dell’innamoramento e lo fa in modo diretto e con un intensità sonora che rende bene l’idea dell’entusiasmante stupore proprio di quel particolare momento.

Yeah Yeah Yeahs “Burning” Secretely Canadian

Dopo ben 9 anni dal loro precedente album “Mosquito” il gruppo newyorkese Yeah Yeah Yeahs pubblicherà “Cool It Down” il 30 settembre 2022. Il nuovo album in studio è preceduto da un secondo singolo “Burning”, un brano che conferma la potenza di questa band, capace di sorprendere ancora con un mix sonoro geniale e coraggioso ma formale quanto serve sempre al servizio della particolare e seducente voce di Karen O.

Ghost Car “Conch Pearl” One Little Independent Records

Una ventata di energico, martellante e comunque accattivante Garage Rock da parte dei Ghost Car, “Conch Pearl” è il secondo singolo pubblicato dalla band, in attesa del disco di debutto “Truly Trash” previsto per il 28 di ottobre 2022.

Articolo di Andrea Bartolini e Alessandro Marano

Iscriviti alla newsletter

Condividi il post!