27/09/2022

Opeth, Milano

27/09/2022

Three Days Grace, Milano

28/09/2022

Opeth, Roma

29/09/2022

C’Mon Tigre, Milano

30/09/2022

Paolo Nutini, Milano

30/09/2022

Negramaro, Milano

30/09/2022

Penny and Sparrow, Milano

01/10/2022

Assalti Frontali, Palermo

01/10/2022

Sons of the East, Milano

01/10/2022

Sons of the East, Milano

01/10/2022

Godspeed You! Black Emperor, Bologna

Agenda

Scopri tutti

Singoli #32 2022

Singoli selezionati nella settimana dal 12 al 17 settembre

Left Of The Slash “Call On” Epictronic

Nuovo singolo per i Left Of The Slash, “Call On” è la seconda traccia tratta da “Won” il nuovo album che sarà pubblicato il 30 settembre. Il Rock della band losangelena è dinamico, nervoso, acido ma diretto e senza fronzoli. Si preannuncia un grande album.

Little Thief “Lost In Love” Bad Sandy Records

“Lost In Love” è il nuovo singolo dei Little Thief, da Bristol UK, ed è tratto dal loro album del 2021 “Under The Patio”. Una buona occasione per scoprire il post Punk Intriso di Pop e romanticismo, di questo duo sulla scena e coppia nella vita.

Satin “Going Your Way” Burning Minds Music Group

Satin alias Tommy Nilsen è un musicista norvegese che non ha vissuto gli anni ’80 in prima persona, essendo nato nel 1977, ma che di sicuro se ne è innamorato, musicalmente parlando e sto parlando della scena AOR, Hair Metal e compagnia bella. Il suo ultimo singolo “Going Your Way” vi trasporta di peso nel 1987 o giù di lì e lo fa strappandovi un sorriso di piacere.

Major Parkinson “Live Forever” Apollon Record

Un incredibile mix di Progressive Rock, Pop, elettronica e melodia in “Live Forever” il nuovo epico e trascinante singolo dei Major Parkinson. Invece per l’atteso nuovo album “Valesa-Chapter I: Velvet Prison” ci sarà da aspettare fino al 7 ottobre 2022.

Veronica Fusaro “Summer Lightning” DeepDive Records

Cantautrice svizzara di origini italiane, la ventitreenne Veronica Fusaro ci propone “Summer Lightning” un Soul Pop carico e vibrante, nonostante il testo amaro, un suono levigato e frizzante per un artista che a grandi passi si sta facendo spazio sulla scena internazionale.

Statement “Fade Away” Mighty Records

Nuovo singolo per i danesi Statemente, “Fade Away” è una accorata e amara ballata rock che punta il dito verso l’egoismo e la scarsa sensibilità verso il bene comune, mentre tutto intorno sta andando in malora. Il brano e tratto dal nuovo album “Dreams From The Darkest Side” di prossima uscita.

Emily Breeze “Ordinary Life” Sugar Shack Records

Grandioso nuovo singolo per Emily Breeze, l’artista di Bristol ci regala questa “Ordinary Life” che con gusto tipicamente inglese riflette sulle glorie e le sconfitte di una vita passata ma non ancora finita. Il brano sarà la traccia di apertura del nuovo album “Rapture” previsto per la pubblicazione a gennaio 2023.

Monday Proof “Do It Again” Sorry Mom

Far buon viso a cattivo gioco, si potrebbe riassumere così il messaggio contenuto in “Do It Again”, il nuovo singolo dei Monday Proof. Immediato e orecchiabile questo brano pop punk sarà contenuto nel nuovo album previsto per l’autunno 2023.

Boogie Beasts “Who’ll Be Next” Juke Jointy 500

Il combo belga Boogie Beasts si appresta a pubblicare un nuovo album, “Blues From Jupiter” che uscirà il 14 ottobre 2022 e sarà un disco di cover blues rock che hanno ovviamente segnato gli animi dei quattro musicisti. “Who’ll Be Next” è uscito da poco come singolo, una sanguigna versione del pezzo di Howlin’ Wolf che i nostri interpretano con passione e intensità.

Articolo di Andrea Bartolini

Iscriviti alla newsletter

Condividi il post!