05/12/2022

Stick to Your Guns + Knocked Loose, Milano

05/12/2022

Airbourne, Milano

06/12/2022

Talèa, Gorizia

06/12/2022

Tre Allegri Ragazzi Morti, Prato

06/12/2022

Voivod, Mezzago

06/12/2022

The Zen Circus, Bologna

07/12/2022

Pierpaolo Capovilla e i Cattivi Maestri, Pordenone

07/12/2022

Talèa, Vicenza

07/12/2022

Voivod, Cagliari

Agenda

Scopri tutti
Singoli 33 2022

Singoli #33 2022

Singoli selezionati nella settimana dal 19 al 24 settembre

Johann Sebastian Punk “24 Ore” Cassis Publishing/Believe

Una altro centro per Johann Sebastian Punk che con “24 Ore”, il suo nuovo singolo, ci regala un’altra perla pop rock. Fra il serio e il faceto troviamo il classico tema generazionale del vivere a 100 all’ora come ultima soluzione a una vita condizionata spesso da falsi miti e stereotipi, il tutto immerso in un azzeccato mix di power pop, symphonic rock e melodia all’italiana.

Stargazer “Live My Dream” Mighty Music

Ok, direte voi, la solita solfa. Il nuovo singolo degli Stargazer è Hard Rock classico che più classico non si può e potrà anche non piacere, ma per gli appassionati del genere sarà difficile non dare un ascolto a “Live My Dream”. Diciamocelo francamente una buona parte del pubblico che segue questo genere e questo tipo di band è innamorata del suono ancor più che della canzoni e gli Stargazer in questo sanno il fatto loro, condendo la loro musica con tutti gli elementi classici del genere. Il nuovo album è previsto per i primi mesi del 2023 e siamo sicuri che non deluderà.

Origami “Ottobre” Bagana B District

Singolo di debutto per Origami, rock band toscana proveniente da Lucca. “Ottobre” è un potente e martellante pezzo rock che parla del cambiamento e della paura di cambiare e di affrontare nuovi percorsi nella vita. Un singolo che arriva alla fine di un percorso di lavoro e maturazione durato cinque anni e che ben rispecchia l’animo di questa promettente band.

The Smashing Pumpkins “Beguiled” 

Nuovo singolo per la band di Billy Corgan, “Beguiled” è il primo brano estratto da un opera rock in tre atti intitolata “Atum” che vedrà la pubblicazione definitiva il 23 aprile 2023. Un’opera ambiziosa che sulla carta viene indicata come il seguito di “Mellon Collie And The Infinite Sadness” e “Machina/The Machine Of God”. I primi due atti saranno disponibili a novembre 2022 e gennaio 2023, intanto “Beguiled” è un ottimo antipasto che inizia il cammino di “Atum” con un bel Rock dalle tinte dark.

Doctor Explosion “El Dia Que David Bowie Muriò” Slovenly Recordings

Il terzo singolo estratto da “Superioridad Moral” l’ultimo album della garage band spagnola Doctor Explosion si intitola “El Dia Que David Bowie Muriò”. Il leader della band ha scritto questa canzone per ricordare il giorno della scomparsa del Duca Bianco, la loro vita nelle ore antecedenti e seguenti la notizia della scomparsa. Il brano è trascinante ed orecchiabile, in ricordo di un pezzo di leggenda, tutto per amore del Rock’n’Roll.

Epica “The Final Lullaby (feat. Shining)” Atomic Fire Records

Dal loro nuovo ep “The Alchemy Project” fuori l’undici novembre 2022, ecco gli Epica che fanno team con gli Shining per il nuovo singolo “The Final Lullaby”. Una riuscita commistione fra il classico Symphonic Metal della band di Simone Simons e il sound più alternativo, con tanto di solo di sassofono, dei norvegesi Shining.

The Rootworkers “Dirty Ceiling”

The Rootworkers sono una garage rock blues band delle marche, “Dirty Ceiling” è il singolo che fa da apripista al loro ep di debutto “Attack, Blues, Release” in uscita il 7 ottobre 2022. Il sound è tirato e genuino, la carica di una garage band che si butta sul blues rock più verace con chitarre e armonica che conducono il gioco.

Italia 90 “Leisure Activities” Brace Yourself Records

La band londinese Italia 90 ha annunciato che il 23 gennaio 2023 uscirà il loro album di debutto “Living Human Treasure”, intanto il nuovo singolo “Leisure Activities” ci fa entrare nel loro mondo fatto di consapevole lucidità e assoluto rifiuto ad omologarsi con l’attuale corrente di band post punk o la tendenza a prendersi troppo sul serio, lasciando al pubblico l’ultima decisiva parola pur nell’assoluta convinzione delle proprie idee.

The 40 Thieves “The Lonely One” Wormholedeath

“The Lonely One” è il terzo singolo pubblicato dagli svizzeri The 40 Thieves tratto dal nuovo album “The White Album” in uscita il 21 ottobre 2022. L’Hard Rock dalle tinte alternative e goth guidato dalla graffiante voce di The Higlander Dillon ci regala un altro singolo orecchiabile e nondimeno potente che conclude la Western Trilogy, tre singoli e tre video di ambientazione western.

Articolo di Andrea Bartolini

Iscriviti alla newsletter

Condividi il post!