06/12/2022

Talèa, Gorizia

06/12/2022

Tre Allegri Ragazzi Morti, Prato

06/12/2022

Voivod, Mezzago

06/12/2022

The Zen Circus, Bologna

07/12/2022

Pierpaolo Capovilla e i Cattivi Maestri, Pordenone

07/12/2022

Talèa, Vicenza

07/12/2022

Voivod, Cagliari

Agenda

Scopri tutti

Singoli #34 2022

Singoli selezionati nella settimana dal 26 settembre al 1 ottobre

Major Parkinson “Fantasia Me Now! (Radio Edit)” Apollon Records

Nuovo singolo per Major Parkinson, “Fantasia Me Now! (Radio Edit)” è un pop rock orecchiabile scandito da un beat elettronico. Un pezzo che trae ispirazione dal famoso film fantasy del 1984 “The Never Ending Story”. Meno progressive e più euro pop in questo brano che ci avvicina ancora di più all’imminente nuovo album in studio.

The White Buffalo “Not Today” Snakefarm Records

Jacke Smith alias The White Buffalo si prepara a pubblicare il nuovo album “Year Of The Dark Horse” la data prevista è l’11 novembre 2022, un album che si preannuncia come un racconto di vita in 12 canzoni. Una di queste, “Not Today”, è il nuovo singolo e colpisce ancora una volta per intensità e dinamica e per la facilità con la quale l’artista riesce a farci far proprie le sue storie.

Dave Rowntree “Devil’s Island” Cooking Vinyl

Nuovo singolo per Dave Rowntree, batterista dei Blur dal 1989. “Devil’s Island” è un piccolo concentrato di pop, elettronica e inventivaz. Uno sguardo sul presente che si rispecchia nel testo di questo singolo che ci apre la strada verso la pubblicazione di “Radio Days”, l’album previsto per gennaio 2023.

Lisa Bodnar & Whistlegrass “She Kneels” Deko Entertainment

Nuovo singolo per Lisa Bodnar & Whistlegrass, “She Kneels” è orecchiabile e elegante, pop rock di alta fattura, con un contenuto positivo di speranza, amore e determinazione. In attesa del nuovo album “40 Years In The Desert”, di prossima uscita.

Syml feat. Guy Garvey “Lost Myself” Nettwerk Music Group

La voce di Brian Fennel in arte Syml ha il potere di elevarti al di sopra dei pensieri, di alleggerirti l’animo, merito anche del suo pop elegante e raffinato e di melodie tanto suggestive quanto impalpabili. Nel nuovo singolo “Lost Myself” alla sua voce si aggiunge quella di Guy Garvey, cantante degli Elbow, e il risultato è strepitoso.

Wilderado “Surefire” Bright Antenna Records

“Surefire” è il nuovo singolo e relativo video dei californiani Eldorado. Tratto dal loro omonimo album di esordio, è un brano fresco e orecchiabile a cavallo fra sonorità pop e indie con ancora quell’alone di innocenza che è lecito aspettarsi.

Gaz Coombes “Don’t Say It’s Over” VMLAS

Uscirà il 13 gennaio “Turn The Car Around”, il nuovo album di Gaz Coombes. “Don’t Say It’s Over” è il primo singolo e ci mostra il cantautore in forma smagliante, merito forse anche della reunion dei suoi Supergrass. Un gran singolo che sicuramente contribuirà a far crescere l’attesa per il nuovo lavoro di uno dei musicisti più amati in Inghilterra.

The Bankrobber “White Skin” Vrec Label

Tornano i The Bankrobber con il nuovo singolo “White Skin” perfetto incrocio fra pop e sonorità new wave anni 80. Il nuovo album “Lighter And Lovers” uscirà nel formato cd il 7 ottobre 2022 per poi seguire in formato musicassetta e vinile fra novembre 2022 e aprile 2023.

Ron Sexmith “What I Had In Mind” Cooking Vinyl

Un nuovo album di Ron Sexmith non può passare inosservato, “The Vivian Line” sarà pubblicato il 17 febbraio 2023. “What I Had In Mind” è il nuovo singolo, positivo vibrante e ispirato, il brano ci ripropone la scrittura di uno di quegli artisti che a pieno titolo merita di sedere accanto ai più grandi.

Articolo di Andrea Bartolini

Iscriviti alla newsletter

Condividi il post!