05/12/2022

Stick to Your Guns + Knocked Loose, Milano

05/12/2022

Airbourne, Milano

06/12/2022

Talèa, Gorizia

06/12/2022

Tre Allegri Ragazzi Morti, Prato

06/12/2022

Voivod, Mezzago

06/12/2022

The Zen Circus, Bologna

07/12/2022

Pierpaolo Capovilla e i Cattivi Maestri, Pordenone

07/12/2022

Talèa, Vicenza

07/12/2022

Voivod, Cagliari

Agenda

Scopri tutti
Singoli 35 2022

Singoli #35 2022

Singoli selezionati nella settimana dal 3 all’8 ottobre

The Golden Dregs “American Airlines” AD

“American Airlines” è il nuovo singolo del progetto The Golden Dregs capitanato dal cantautore britannico Benjamin Woods. Il nuovo album “On Grace & Dignity” uscirà il 10 febbraio 2023 su 4AD. Prendendo spunto dal contrasto fra la vita reale e quella idealizzata che si materializza in un territorio che praticamente vive del solo turismo vacanziero, la Cornovaglia, Benjiamin canta con voce notturna e avvolgente di come sprecare una vita vera in attesa di viverne una posticcia.

Dez Dare “Trashin’” Ch!Mp Records

Fuzz guitar, garage sound, una chiamata alle armi: Dez Dare, nome d’arte di Darren John Smallman non pone mezze misure in “Trashin’” il nuovo singolo dal suo secondo album “Ulysses Trash”. Dall’Australia fino all’Inghilterra Dez Dare ha un suono e una propria consapevolezza che non si risparmia di condividere anche con una certa positiva arroganza.

Scarlet “Circle Of Bones” Inverse Records

La band finlandese Scarlet torna con il nuovo singolo “Circle Of Bones” che anticipa il nuovo omonimo album previsto uscire l’11 novembre 2022 su Inverse Records. Il mid-tempo vibrante e carico di “Circle Of Bonse” racconta di un amore tossico e insano con un sound che richiama senza indugio ai migliori anni ’90.

The New Death Cult “Antidote” Indie Recordings

Sulla via verso la pubblicazione del seguito al loro ottimo debutto del 2019, The New Death Cult pubblicano un nuovo singolo. “Antidote” è fresco e potente, un suono sicuramente derivativo di certe sonorità anni ’90 ma comunque dotato di personalità e gusto per la melodia.

Wizrd “Fire & Water” Karisma Records

Dalla Norvegia i Wizrd, una band che fonde in un suono personale varie influenze che includono Jazz, Rock, Progressive e anche una discreta attitudine per sonorità più pop. “Fire & Water” è un brano che mostra classe strumentale e attitudine rock in egual misura. L’album di debutto “Seasons” è previsto per il 21 ottobre 2022 su Karisma Records.

Yeah Yeah Yeahs “Burning” Secretley Canadian

Nuovo grande singolo per i Yeah Yeah Yeahs, “Burning” è il secondo singolo tratto dal loro ultimo album “Cool It Down”. Pop ai massimi livelli, ispirato, magistralmente arrangiato orecchiabile e seducente.

Black Lips “Lost Angels” Fire Records

Non sai mai cosa aspettarti dalla band di Atlanta, e ai Black Lips piace mescolare le carte un po’ per stupire un po’ per scoprire. Il nuovo singolo “Lost Angels” si propone come una ballata malata e sofferta dove la voce di Zumi si muove fra Surf Rock e Garage Blues. “Il nuovo album “Apocalypse Love” sarà pubblicato il 14 ottobre 2022.

The Inspector Cluzo “Horizon” Fuck The Bassplayer Records

Reduci da un lungo tour estivo, il duo francese The Inspector Cluzo pubblica “Horison”, nuovo singolo che anticipa il nuovo omonimo album previsto per il 23 gennaio 2023. Un duo singolare che si divide fra l’attività musicale, un sanguigno Rock venato di Blues e Soul e la conduzione della loro azienda agricola, nella quale producono in maniera assolutamente organica e naturale grano e mais. Tutto nel rispetto e amore per il mondo in cui viviamo e per il Rock’n’Roll.

Leisure “Summer Season” Nettwerk Music

Siete già stufi del tempo incerto e degli acquazzoni improvvisi? Vi manca già l’estate? Ecco che il nuovo singolo dei neozelandesi Leisure potrebbe fare al caso vostro, oltre al titolo, “Summer Season” c’è un Pop caldo elegante e sornione che vi avvolge trasmettendovi calore e un certo senso di piacevole pigrizia. Per chi cerca buone vibrazioni e stile.

Articolo di Andrea Bartolini

Iscriviti alla newsletter

Condividi il post!