14/04/2024

Dotan, Milano

14/04/2024

Myrkur, Milano

14/04/2024

Yard Act, Milano

16/04/2024

Patrick Wolf, Roma

16/04/2024

Erlend Øye & La Comitiva, Milano

16/04/2024

Cristina Donà e Saverio Lanza, Pisa

16/04/2024

Spite, Milano

16/04/2024

Tré Burt, Savona

17/04/2024

Benjamin Ingrosso, Milano

17/04/2024

The Jesus And Mary Chain, Milano

17/04/2024

Erlend Øye & La Comitiva, Torino

17/04/2024

Patrick Wolf, Milano

Agenda

Scopri tutti

Singoli #4 2023

Singoli selezionati dal 23 al 31 gennaio

Punkreas “Le Mani in Alto” Virgin Music LAS Italia

Tornano i Punkreas che ci piacciono di più, lasciata alle spalle la veste acustica ecco una botta di adrenalina con il nuovo singolo “Le Mani in Alto”. Una canzone per il loro pubblico, un brano che celebra i loro fan e al tempo stesso la band in un atto di comunione, amore ed eguaglianza che è l’essenza stessa del Rock’n’Roll.

The BluesBones “Chain Gang” Donor Production

“Chain Gang” è una intensa ballata blues rock, ed è il nuovo singolo dei The BluesBones, una delle migliori formazioni del genere attualmente in circolazione. Nonostante sia una band che dal vivo da sicuramente il meglio di se, il nuovo singolo fa salire di molto le aspettative per le otto tracce in studio promesse per il nuovo album.

Rickie Lee Jones “Just In Time” BMG Modern Recordings

Il passare degli anni sembra non avere effetto sulla voce di Rickie Lee Jones, una voce che muta ma che non perde un grammo del suo potere ammaliatore esercitandolo ora con toni e sfumature nuove forgiate dagli anni e dall’esperienza. “Just In Time” fa parte del nuovo album “Pieces Of Treasure” dove la nostra rivisita The Great American Songbook. Atmosfera jazz, il vibrafono di Mike Mainieri e la sublime voce di Rickie Lee Jones per tre minuti e undici secondi di pura magia.

Tony D’Alessio “Tutto è diverso” Saifam

Un brano rock contro la guerra, “Tutto è diverso” è il singolo d’esordio di Tony D’alessio, voce del Banco Del Mutuo Soccorso. Un brano dinamico e potente guidato dalla solidissima e duttile voce di Tony. Un bell’esordio per il cantante salernitano.

Jethro Tull “Ginnungagap” InsideOut Music

I Jethro Tull non mollano, Ian Anderson non molla, in attesa del loro album numero 23 ecco il nuovo singolo “Ginnungagap” che farà parte di “RokFlote”, un lavoro ispirato ai miti e alle divinità nordiche. Un brano non troppo arrangiato ma piuttosto dinamico che ovviamente si regge sul suono del flauto e della voce un invero un po’ stanca ma ancora evocativa di Anderson.

I Boschi Bruciano “Il Mio Futuro” Bianca Dischi

Il duo alternative rock I Boschi Bruciano pubblica il nuovo singolo “Il Mio Futuro”, brano che anticipa il nuovo album in uscita a marzo. Una miscela interessante di Rock e elettronica tesa ed energica che sorregge una vocalità densa di pathos. Un progetto che si sta sviluppando in maniera convincente e che merita l’atteso secondo album.

Sunset Radio “Pagine” Seahorse Studio

Nuovo cantante e nuovo singolo per i Sunset Radio, band pop punk proveniente da Ravenna. “Pagine” è un altro pezzo cantato in italiano, dopo un primo esperimento contenuto nell’album del 2022, che mantiene comunque le sonorità elettriche e orecchiabili alle quali ci hanno abituati. Vedremo se questo sarà l’inizio di un nuovo corso per la band

La Collera “Che cosa sai di me” Alka Record Label

Nuovo singolo per la band milanese La Collera, “Che cosa sai di me” anticipa l’album di esordio di prossima pubblicazione. Un brano rock nervoso e potente arricchito dalla partecipazione di Pierpaolo Capovilla che crea così una dualità vocale che per tutta la durata del brano mette in scena i dubbi, le ansie e il logorio che a volte l’insicurezza e l’aspettativa producono su rapporti di coppia.

Grand Design “Tuff It Out” GMR Music Group

Dalla Svezia i Grand Design, una delle formazioni di Hard Rock melodico di maggior successo nel loro paese, si stanno preparando al ritorno discografico con il nuovo album “Rawk” in uscita ad aprile. “Tuff It Out” è il nuovo spumeggiante singolo e promette di non deludere tutti gli appassionati del genere.

Articolo di Andrea Bartolini

© Riproduzione vietata

Iscriviti alla newsletter

Condividi il post!