01/02/2023

The Kooks, Milano

01/02/2023

Banco del Mutuo Soccorso, Firenze

02/02/2023

Rancore, Torino

02/02/2023

Blindur, Torino

02/02/2023

Banco del Mutuo Soccorso, Lucca

03/02/2023

Dead Visions, Bologna

03/02/2023

Big Cream, Bologna

03/02/2023

Tacobellas, Bologna

03/02/2023

Strana Officina, Roma

03/02/2023

Foja, Torino

03/02/2023

Rancore, Brescia

Agenda

Scopri tutti

Singoli #42 2022

Singoli selezionati nella settimana dal 28 novembre al 3 dicembre

Motörhead “Bullet In Your Brain” Silver Lining

Nell’anno della dipartita del grande Lemmy, il 2015, i Motörhead pubblicarono il loro ultimo album in studio “Bad Magic”. Il 24 febbraio 2023 Silver Lining pubblicherà una riedizione deluxe del disco intitolata “Seriously Bad Magic” che conterrà un paio di inediti più un live in Giappone e vari altri bonus. “Bullet In Your Brain” è il primo singolo, unìautentica mazzata sui denti, come del resto lo è stato tutto l’album, accompagnato da un video con immagini della band in studio per la lavorazione del disco. Cosa altro c’è da dire: Lemmy e i Motorhead non moriranno mai !!!

Deut “And I Rise”

Giuseppe Vitale in arte Deut pubblicherà l’album “From The Other Emispheres” il 3 febbraio 2023, e “And I Rise” è il primo singolo. Il contrasto fra una melodia pulita e un suono accattivante con la disillusione profonda e la certezza di combatte una guerra dove non ci sono né vincitori né vinti.

The Daily Ration “Summer In Crisis Parfum Prohibited”

La giovane band italiana The Daily Ration pubblica il nuovo singolo “Summer In Crisis Parfum Prohibited”. Un suono arrembante e fiero, dove la parte vocale è un mantra ossessivo, le chitarre invece ricamano delle tessiture interessanti che si appoggiano su una ritmica ossessiva e rotolante.

The Devils “Life Is A Bitch” Go Down Records

“Life Is A Bitch” è il nuovo singolo dei The Devils, tratto dall’album registrato dal vivo, “Live At Maximum Festival” in uscita a gennaio 2023. Sporco, intenso, blues, il suono dei The Devils è una garanzia soprattutto dal vivo (la nostra recensione del recente live a Pisa).

Gemini Blue “Bullshit Song” Artists First

Nuovo singolo per i Gemini Blue, “Bullshit Song”. Nero, trasversale, pieno di contaminazioni e con un grande tiro, Una band che riesce molto bene a decodificare tutti i vari input presenti nella loro miscela sonora, riuscendo a raggiungere un suono riconoscibile.

Ladytron “Misery Remember Me” Cooking Vinyl

In attesa del nuovo album “Time’s Arrow” in uscita il 20 gennaio 2023, arriva per il gruppo di Liverpool il secondo singolo “Misery Remember Me”, forgiato su un tappeto di tastiere e sintetizzatori, un Elettro-Pop di gran classe dalla musicalità evocativa che ricorda in certi momenti alcune sonorità vintage tipiche degli ’80 arricchite dalla voce e i cori delle vocalist Helen Marnie e Mira Arojo. Il brano anticipa un disco che si preannuncia molto interessante.

Avatar “Dance Devil Dance” Black Waltz/Thirty Tigers

No, non si tratta della band di John Oliva riformatasi con l’antico monicker, si tratta invece degli svedesi Avatar, metal band dall’immagine horror rock e dal suono aggressivo ma non scevro di contaminazioni folk, industrial e anche pop. “Dance Devil Dance” è un ottimo brano che vi scuoterà le membra, ossessivo, martellante e comunque accattivante.

The Jackets “Pie In The Sky” Wild Noise Records

The Jackets sono una garage band svizzera, e “Pie In The Sky” è il loro nuovo singolo. Una band che ovviamente guarda al passato, con un suono naturalmente derivativo ma infarcito di accattivanti melodie e una voce stralunata e acida.

Jeremy Edge “Move On” Deko Entertainment

Nuovo singolo per Jeremy Edge, “Move ON” è un bluesy rock con un hard rock vibe. Derek Sherinian alle tastiere su questo singolo, per tutti gli appassionati di Classic Rock con il grande Kevin Shirley al missaggio.

Articolo di Andrea Bartolini e Carlo Giorgetti

Iscriviti alla newsletter

Condividi il post!