01/02/2023

The Kooks, Milano

01/02/2023

Banco del Mutuo Soccorso, Firenze

02/02/2023

Rancore, Torino

02/02/2023

Blindur, Torino

02/02/2023

Banco del Mutuo Soccorso, Lucca

03/02/2023

Dead Visions, Bologna

03/02/2023

Big Cream, Bologna

03/02/2023

Tacobellas, Bologna

03/02/2023

Strana Officina, Roma

03/02/2023

Foja, Torino

03/02/2023

Rancore, Brescia

Agenda

Scopri tutti

Singoli #43 2022

Singoli selezionati nella settimana dal 5 al 10 dicembre

IT’sALIE “Undeniable” Rock Of Angels Records

“Undeniable” è il nuovo singolo degli italianissimi IT’sALIE tratto dal secondo album “Emosphere”. Hard Rock di razza, con un riff di chitarra di matrice 70’s e l’incredibile voce di Giorgia Colleluori che dona magia a una linea vocale vincente in partenza. Classe e potenza.

Asado Film “Ginestra” Emic Entertainment

Un disco come un film o viceversa. Il collettivo (già questo suona molto 70’s) Asado Film si occupa di musica e immagine. “Ginestra” è il loro debutto come singolo, un Blues strumentale acido e ritmato sostenuto da un basso ossessivo e pulsante. Un singolo che sulla carta è il primo di una serie di 11 tracce e relativi video che comporranno “Rude Boys”. Un tuffo nel noir italiano dei primi ‘70 e ancora più indietro quando agli albori del cinema i film venivano musicati dal vivo.

MY-HI “Skintight”

Interessante nuovo singolo per la band inglese dei MY-HI. Una manciata di singoli al loro attivo, il loro ultimo “Skintight” ce li mostra duri e poco inclini al compromesso, ma comunque non restii a voler plasmare la loro innata aggressività in tre minuti e poco più di Rock adrenalinico ma piacevole.

Ask Carol “Control You” ChoVan Records

Dal loro album “I: Control You” il duo rock norvegese Ask Carol ci propone il nuovo singolo “Control You”. Si tratta di un Acid Blues allucinato e graffiante dedicato al controllo e alla possessione, una sorta di voodoo music del terzo millennio.

Ministri “Da questo momento in poi” Woodworm Publishing

Un singolo per lanciare tre date già sold out a dicembre, un singolo per festeggiare il successo dell’ultimo album “Giuramenti” e per festeggiare 15 anni di attività. “Da questo momento in poi” è quasi una dichiarazione di intenti in stile Ministri, si perché il Rock della band milanese è felicemente pronto per altri 15 anni.

Still No One “One Million Voices”

Ecco il ritorno della punk band trevigiana Still No One, “One Million Voices” è il loro nuovo singolo che anticipa l’album “This Is Fuel”. Irruento, energico, melodico ma con una venatura dark, un poì come se gli Offspring avessero trovato il loro Blues da piangere.

Casablanca “La via del male” Vrec

Esce in versione speciale radio edit “La via del male”, nuovo singolo dei Casablanca. Il pezzo è parte dell’ultimo album “Il lato oscuro” pubblicato a maggio 2022 (la nostra recensione). Corposi riff di chitarra si amalgamano perfettamente ai ritmi potenti del basso a disegnare un motivo avvolgente e fantasioso dalle tinte funky rock. Intriganti e introspettivi i testi del brano.

Endless Harmony “To the Limit (Push Me)” Vrec

Potenti inserti di chitarra, un gran ritmo con qualche venatura metal e la particolare e potente estensione canora della vocalist Pamela Pérez, sono questi gli ingredienti di “To the Limit (Push Me)”, nuovo singolo dei veronesi Endless Harmony. Il brano è un anticipo del loro secondo album “Emerge” che vedrà la luce il 13 gennaio 2023. Un pezzo dai toni dark che gronda energia e vivacità, con un finale reso ancora più suggestivo dai riff incisivi ai quali si sovrappone un incessante lavoro di batteria; cresce l’attesa per la pubblicazione del nuovo full lenght che si preannuncia davvero interessante.

Davide Ronfetto “Night City Lights” Luminol Records

L’etichetta milanese pubblica questo nuovo interessante singolo del bassista Davide Ronfetto che anticipa il suo ultimo lavoro “Enlightening Darkness Darkening Days” in uscita nel gennaio 2023. Un Prog raffinato e di qualità dal sapore malinconico che getta uno sguardo verso atmosfere notturne urbane.

Articolo di Andrea Bartolini e Carlo Giorgetti

Iscriviti alla newsletter

Condividi il post!