25/09/2022

Foy Vance, Torino

27/09/2022

Opeth, Milano

27/09/2022

Three Days Grace, Milano

28/09/2022

Opeth, Roma

29/09/2022

C’Mon Tigre, Milano

30/09/2022

Paolo Nutini, Milano

30/09/2022

Negramaro, Milano

Agenda

Scopri tutti
Singoli 6 2022

Singoli #6 2022

Singoli selezionati nella settimana dal 14 all’18 febbraio

Sometimes Y “Rock & Roll Baby” Slumerican 2022

Secondo singolo estratto dall’album di debutto “Sometimes Y” in uscita l’11i marzo su Slumerican. Il nuovo progetto di Yelawolf e Shooter Jennings di chiara impronta rock, ci propone ora questo “Rock & Roll Baby”, un ipnotico mid tempo animato da chitarre taglienti e acide e da un ritornello aperto e corale. Un altro ottimo antipasto per una portata principale che si preannuncia succulenta.

The Loyal Cheaters “No Saturday Nites” Dead Beat Records 2022

Siamo nel 1984 o nel 2022? Scusate mi sono un attimo confuso, colpa di questo effervescente nuovo singolo dei The Loyal Cheaters, l’album che lo contiene “Long Run … All Dead!” esce il 18 febbraio su Dead Beat Records e ci promette un salto nel rock’n’roll, quello che ti fa solo venire voglia di fare festa con tanta altra gente, intorno a due chitarre e una batteria. Per vecchi rockers e giovani seguaci.

Biba “Ugale a ieri” Artist First 2022

“Uguale a ieri” è il nuovo singolo di Biba, interessante cantautrice romana, questo suo quarto singolo tratta delle difficoltà di andare avanti e di arrendersi all’ineluttabile, nella vita e nei rapporti, lo fa con grinta e determinazione mischiando elettronica e rock in un connubio decisamente riuscito.

Deadnate “Cold Star” DeadRecords 2022

Questi metallari danesi di apprestano a pubblicare il loro album di debutto “The North Sea” il 25 marzo 2022. “Cold Star” è un pezzo che mette in luce il loro stile caratterizzato da un metal che mischia tecnica strumentale e potenza e con la peculiarità di due cantanti all’interno del quartetto che propongono linee vocali pulite a altre più aggressive. Fra linee vocali a due voci, growls e linee chitarristiche assolutamente non banali “Cold Star” possiede quel quid in più che in meno di tre minuti riesce a catturare attenzione e interesse.

Dodicianni “Delacroix” Nevada Inc 2022

Il nuovo singolo di Dodicianni, al secolo Andrea Cavallaro, “Delacroix” è un azzeccato Synth Pop che con apparente leggerezza crea un connubio fra cantautorato e estetica sonora, la scelta dei suoni e delle soluzioni ritmiche crea un equilibrio altalenante fra il facile ascolto e la necessità di concentrarsi sui particolari.

Sharon Van Etten “Porta” Jajaguwar 2022

“Porta”, il nuovo singolo della cantautrice americana Sharon Van Etten, continua a ricorrere a sonorità elettroniche, anche vintage, come in questo caso sul quale innestare elementi marcatamente rock e con questi veicolare le proprie storie con il cipiglio di una cantante folk di strada ma sempre con un occhio di riguardo verso la melodia.

Bluagata “Resti Qui” Vrec Music Label 2022

Continua il cammino dei toscani Bluagata che pubblicano il loro nuovo singolo “Resto qui” un ulteriore passo di avvicinamento verso il nuovo album previsto in uscita nel mese di aprile di quest’anno. Un bel brano dinamico e avvolgente che si regge principalmente sulla voce solista femminile e su una atmosfera dark/goth smaccatamente anni ’80.

Addict Of Me “Split Of Personality” 2022

I sudafricani Addict Of Me pubblicano questo singolo “Split Of Personality” che tocca in maniera vibrante il drammatico problema del bullismo. Musicalmente a cavallo, fra surf, noise, punk e power pop è un invito a sostenere chi sta affrontando il problema e insieme celebrazione per chi da solo o con l’aiuto di altri è riuscito a rialzare la testa e riemergere.

I’m Not A Blonde “Talk Of Love” Inri/Metatron 2022

Il duo elettro pop I’m Not A Blonde pubblica il nuovo singolo “Talk Of Love” anticipazione del nuovo ep “This Is Light” fuori ad aprile 2022. Un pezzo positivo che ci riscalda come i primi raggi di sole primaverili, gusto per la melodia, sapiente uso di elettronica e impasti vocali sono ancora una volta alla base di questo frizzante brano.

Articolo di Andrea Bartolini

Iscriviti alla newsletter

Condividi il post!