23/06/2024

IDLES, Padova

23/06/2024

Apolide Festival, Ivrea (To)

23/06/2024

Fontaines D.C., Lido di Camaiore

23/06/2024

Brujeria, Bologna

23/06/2024

La Prima Estate Festival, Lido di Camaiore (LU)

23/06/2024

E, Fano (PU)

23/06/2024

Gossip, Segrate (MI)

23/06/2024

Dogstar, Gardone Riviera (BS)

23/06/2024

Tre Allegri Ragazzi Morti, Ivrea (TO)

23/06/2024

Comeback Kid + Bane, Bologna

23/06/2024

The Smile, Roma

24/06/2024

Paolo Nutini, Lignano Sabbiadoro (UD)

Agenda

Scopri tutti

Singoli #6 2023

Singoli selezionati dal 13 al 19 febbraio 2023

The Guess Who “The King” Deko Entertainment

Potrebbe sembrare una bestemmia parlare dei The Guess Who sapendo che Randy Bachman o Burton Cummings non sono più della partita, ma questa incarnazione della famosa formazione canadese, che ha come solo membro originale il batterista Garry Peterson, ha alcuni assi nella manica. Il singolo “The King” che anticipa il nuovo album “Plain D’Amour” è un piccolo gioiello fuori da ogni tempo e logica commerciale. Echi dai Beach Boys agli E.L.O. passando ovviamente per Beatles, Pilot e qualche altra magia pop uscita negli anni ’70, vi risuoneranno trionfanti in testa durante l’ascolto.

Alberto Rigoni “Lonely World”

Nuova serie di singoli e collaborazioni per Alberto Rigoni, bassista italiano che da anni si muove nel circuito rock metal e prog, pubblicando vari lavori sia da solista che all’interno di varie band e progetti. Il primo singolo della serie si intitola “Lonely World” e vede alla voce l’incredibile Jeff Scott Soto per un brano di Classic Hard Rock di alta fattura.

Angeles “On My Way” Dark Star Records

Nuovo singolo per la storica band losangelena Angeles, che dal 1977 ha sempre ruotato intorno alla figura del cantante e chitarrista Dale George Lytle. “On My Way” è un grintoso e accattivante Rock che oltre che dal vivo rischia di funzionare molto bene anche in radio.

The Jeremy Edge Project “Coral Castle” Deko Entertainment

Il personale mix di Robin Trower e Chris Rea incarnato da The Jeremy Edge Project ci regala un nuovo singolo. Con la produzione di Kevin Shirley, “Coral Castle” è un brano che ha groove, ha soul, ha una chitarra intrigante, presente e mai invadente e una voce che ti entra dentro. Gran pezzo.

Kamelot “Opus Of The Night (Ghost Requiem) Napalm Records

Che dire del nuovo singolo dei Kamelot “Opus Night (Ghost Requiem)” oltre al fatto che è un brillante esempio di Melodic Metal sinfonico, materia nella quale i Kamelot sono indiscussi maestri? Si tratta del secondo singolo pubblicato con il compito di preparare la strada per l’arrivo del nuovo album “The Awakening” previsto per il 17 marzo.

I Boschi Bruciano “America” Bianca Dischi

Nuovo eccitante singolo per i Boschi Bruciano, “America” si divide fra pulsioni giovanili e una più matura disillusione, il tutto a condire un mix di Rock e elettronica che dà vita a una composizione frizzante e vibrante impreziosita da un gran ritornello.

Kublai “Una notte più lunga” Artists First

Teo Manzo, in arte Kublai, pubblica il suo nuovo singolo “Una notte più lunga”. Il singolo spezza la lunga attesa al seguito del debut album del 2020. Brano affascinante e complesso, squarci elettrici stratificati fra lampi di voce e atmosfera costantemente sospesa. Art Rock al suo meglio.

Dario Dont “Non fare rumore” Vrec

Per Dario Dont, poliedrico cantautore bresciano, secondo singolo che anticipa l’album “Grand Jeté” che vedrà la luce a marzo. “Non fare rumore” prende forma nelle atmosfere rarefatte del synth, sulle quali si inserisce la voce atipica e magnetica, per evolversi poi in un finale elettrico dalle venature post punk. Testi introspettivi per un viaggio alla ricerca di sé stessi.

Emma Tricca “Christodora House” Bella Union

Un piccolo capolavoro che anticipa di due mesi l’album “Aspirine Sun”. Emma si allontana dalla sua comfort zone arricchendo la propria musica con i suoni di quel Rock di matrice psych che i suoi musicisti (Steve Shelley dei Sonic Youth, Jason Victor dei Dream Syndicate) hanno portato in dono. Bellissima, ammaliante, emozionante. 

Articolo di Andrea Bartolini, Carlo Giorgetti, Michele Faliani

© Riproduzione vietata

Iscriviti alla newsletter

Condividi il post!