20/06/2024

Arab Strap, Castiglione del Lago (PG)

20/06/2024

Vasco Rossi, Milano

21/06/2024

Marlene Kuntz, Castelvolturno (CE)

21/06/2024

Apolide Festival, Ivrea (To)

21/06/2024

Air, Roma

21/06/2024

Motta, Ivrea (TO)

21/06/2024

La Prima Estate Festival, Lido di Camaiore (LU)

21/06/2024

NewDad, Piacenza

21/06/2024

Tre Allegri Ragazzi Morti, Padova

21/06/2024

Mercanti Di Liquore, Fontanelice (BO)

22/06/2024

Apolide Festival, Ivrea (To)

22/06/2024

Air, Ferrara

Agenda

Scopri tutti

Singoli #7 2023

Singoli selezionati dal 20 al 28 febbraio 2023

The Hold Steady “Sixers” Thirty Tigers

Nuovo singolo per The Hold Steady, “Sixers” è il secondo brano estratto da “The Price Of Progress” il nuovo album previsto per il 31 marzo. Un pezzo che narra, con una particolare vena pop, quanto sia difficile far scaturire da un incontro fortuito un rapporto sentimentale, presi come siamo dalla frenesia delle nostre vite. Dopo vent’anni di carriera la band riesce ancora a risultare diretta, precisa e convincente.

Nighthawk “Free Your Mind” Mighty Music

Se siete appassionati di Hard Rock e A.O.R. non potete lasciarvi sfuggire il nuovo album dei Nighthawk che uscirà a maggio 2023. Nell’attesa potete godervi il nuovo singolo “Free Your Mind” (anteprima video) che dopo “Running Wild” sta preparando la strada al nuovo lavoro. Un brano che annovera membri di Night Flight Orchestra, Ginevra, Captain Black Beard e risulta essere un altro fulgido esempio di Classic Hard Rock condito da quella vena disincantata e festaiola che rende apprezzabili lavori, per loro stessa definizione inevitabilmente sull’orlo del baratro del “tutto già detto, tutto già scritto”.

Healthyliving “Galleries” Self released

Un brano notturno, ossianico, maestoso nel suo lento incedere. Un beat sospeso tenuto insieme da squarci di chitarra e dalla incredibile voce di Amaya Lopez-Carromero. Questo è “Galleries” nuovo singolo della band europea Healthyliving formata da musicisti spagnoli, scozzesi e tedeschi. L’album di debutto “Songs Of Abundance, Psalms Of Grief” uscirà il 7 aprile.

De Forbandede “Omvendt Tyngdekraft” Some Studio

Nuovo album in studio in arrivo per la rock band danese De Forbandede, “Menneske” sarà pubblicato il 12 maggio 2023. Il quarto singolo estratto dal lavoro di prossima uscita “Omvendt Tyngdekraft” è un trascinante Fuzz Rock con velleità radiofoniche, il fatto che sia cantato in danese e che narri dell’esperienza di un trip sulla spiaggia non scalfisce affatto le potenzialità del brano.

LP Giobbi “Can’t Let You Go” Counter Records

Può il messaggio di spiritualità, amore, condivisione e inclusione che i Dead Heads, i famosi fan dei The Greatful Dead, portavano a giro seguendo i concerti della band, sopravvivere nel lavoro di una artista del 21° secolo intriso di ritmi dance, melodie pop ed elettronica? L’artista americana LP Giobbi sembra riuscirci con il singolo “Can’t Let You Go” e più estensivamente nel suo album di debutto “Light Places” che uscirà il 12 maggio. Figlia di una coppia di Dead Heads, Lp Giobbi pratica con i mezzi a sua disposizione la stessa religione senza un credo maturata intorno alla band di Jerry Garcia, non è sbagliato forse dire che infine il vero credo, allora come adesso, sia solamente la musica.

Krooked Tongue “Velociraptor” Self released

Nuovo singolo per i Krooked Tongue, trio di Bristol con all’attivo un ep uscito lo scorso anno, mentre questo “Velociraptor” è tratto dal nuovo ep di prossima uscita. Un brano frizzante ed energico che rilancia certo British Rock dal cipiglio alternativo ma fortemente venato di Pop. Un brano che già dal titolo si rivolge al nostro lato animale, passionale, un invito a lasciarsi andare, quando possibile, perché la vita è una e non dura abbastanza.

Pontillo & The Vintage Crew “For The Love Of Blues” El Puerto Records

Il nuovo roccioso progetto del cantante svizzero Gianni Pontillo, Pontillo & The Vintage Crew, sforna “For The Love Of Blues” singolo apripista per l’album di debutto dallo stesso titolo che uscirà il 14 aprile per El Puerto Records: Sanguigno Hard Rock con una genuina vena rock blues, materiale nel quale la graffiante voce di Pontillo può esprimersi al meglio.

Graham Nash “Right Now” BMG

Pochi artisti come Graham Nash hanno ricoperto un ruolo di primo piano nell’immaginario collettivo legato alla cultura pop musicale e non dagli anni ‘60 in poi. Da protagonista della British Invasion con The Hollies a paladino della cultura alternativa di fine anni ’60 con Crosby, Stills e Young, musicista, autore, attivista, fotografo, Graham Nash torna ora in pista con un tour americano e un nuovo album di inediti, “Now” fuori il 19 maggio, da cui è tratto il singolo “Right Now”. Con quella classe e eleganza che lo ha contraddistinto per decenni, un nuovo capitolo di storie e emozioni da raccontare come se 60 anni di musica non fossero mai passati.

The View “Feels Like” Cooking Vinyl Ltd

Dopo ben otto anni tornano gli scozzesi The View, il nuovo singolo “Feels Like” è l’antipasto per il nuovo album previsto uscire in giugno. Ripartono esattamente da dove si sono fermati, il brano è un contagioso esplosivo Pop Rock che non faticherà a entrarvi in testa, merito di un innato e mai sopito gusto per la melodia, di una maggiore esperienza e consapevolezza nonché dell’entusiasmo per essere nuovamente una band.

Articolo di Andrea Bartolini

© Riproduzione vietata

Iscriviti alla newsletter

Condividi il post!