02/10/2022

Counting Crows, Padova

02/10/2022

Ministri, Bologna

02/10/2022

Marlene Kuntz, Palermo

03/10/2022

Sigur Ros, Padova

03/10/2022

David Keenan, Torino

03/10/2022

Will & The People, Milano

03/10/2022

Godspeed You! Black Emperor, Roma

04/10/2022

Sigur Rós, Milano

Agenda

Scopri tutti
Singoli 8 2022

Singoli #9 2022

Singoli selezionati nella settimana dal 7 all’11 marzo

The Cleopatras “Kiss Kiss Kiss” Ammoniarecords

Nel giorno della festa delle donne The Cleopatras pubblicano “Kiss Kiss Kiss”, la loro personale versione del pezzo di Yoko Ono originalmente incluso nel disco di Lennon “Double Fantasy” del 1980. Le quattro rockers riescono nella non facile impresa di far risultare godibile un pezzo francamente bruttino, la loro versione lo-fi garage è vibrante e energica.

Rotten Mind “Die Young” Epidemic Records

La band svedese pubblica il nuovo singolo che precede il loro nuovo quinto album in uscita il 18 di marzo. “Die Young” prende lo spunto dal ricorrente tema della eterna giovinezza e di chi suo malgrado rimane giovane per sempre, andandosene prima del tempo. Il Rock incalzante dei Rotten Mind che possiede la veemenza del Punk e del Garage rock, prende a prestito atmosfere chitarristiche post ’77 che donano un retrogusto dark sicuramente consone al tema trattato.

The Anomalys “Panic” Slovenly REcordings

La garage band dei The Anomalys propone questo nuovo singolo “Panic” tratto dal loro prossimo album “Glitch”. Selvaggio, brutale ma al tempo stesso estremamente compatto e preciso nella sua struttura. Potenza controllata in questo strumentale che anche il grande Link Wray avrebbe sicuramente approvato.

Material Fields “Low Lights” 

“Low Light” è il singolo di debutto del progetto Material Fields che fa capo a Lorenzo Pasini, chitarrista dei Pinguini Tattici Nucleari. Chitarrista e cantante, in questo pezzo Lorenzo unisce atmosfere prog e classic rock insieme ad uno spiccato gusto per la melodia e l’orchestrazione, condendo il tutto con una superba performance chitarristica.

Jaguero “Mild Safari” Epidemic Records

Singolo di debutto per un super combo formato da membri di La Fortuna, Slander e Regarde, “Mild Safari” anticipa un ep che vedrà la luce nell’aprile di questo anno. Un energico Power Pop, con un basso sapientemente distorto e chitarre punk che accompagnano una linea vocale accattivante.

KingCrown “A New Dawn” Rock Of Angel Records

La metal band KingCrown si appresta a pubblicare il nuovo album “Wake Up Call” il 25 marzo, il singolo “A New Dawn” è la giusta anticipazione per questa band saldamente ancorata a un classico Metal stile anni Ottanta con un buon gusto per la melodia e la non tanto comune capacità di evitare ogni tipo di eccesso in un senso o nell’altro e riuscire a non andare sopra le righe.

Sacromud “The Hider & The Seeker Ed. Labilia

Nuovo singolo per i Sacromud, “The Hider & The Seeker” è un pezzo che prova a concentrare Soul e Rock Blues con sprazzi di chitarrismo rock e una marcata accezione pop. Il nuovo album è previsto uscire nella primavera di quest’anno e la band conta con questo lavoro di riempire uno spazio che sta fra il Blues più underground e le produzioni pop più mainstream. Che dire, ci sono band che ci provano da 40 anni, gli facciamo i nostri migliori auguri.

Saffire “Fortune Favors The Bold” Rock Of Angel Records

Ottimo pezzo questo “Fortune Favors The Bold”, i Saffire sono una band che si muove a suo agio in atmosfere hard & heavy contaminate da Goth e persino Aor, epici il giusto e melodici quanto basta. Questo singolo anticipa il nuovo album “Taming The Hurricane” in uscita il 29 aprile.

Mallrat “Teeth” Nettwerk Records

La giovane cantautrice australiana pubblica “Teeth” singolo che ci offre una perfetta canzoncina pop incorniciata da sonorità scarne ed una produzione essenziale ma oltremodo lontana dalla superficialità e dalla banalità. Perfetto antipasto per “Butterfly Blue” il nuovo album previsto in arrivo il 13 maggio.

Articolo di Andrea Bartolini

Iscriviti alla newsletter

Condividi il post!