The Bastard Sons Of Dioniso e Caterina in concerto a Prato

Un doppio concerto che vedrà gli artisti trentini portare sul palco la propria musica, a partire dai nuovi singoli rilasciati nel 2021

The Bastard Sons Of Dioniso e Caterina attesi per uno speciale doppio live a Prato venerdì 27 agosto all’interno della rassegna “Settembre / Prato è spettacolo”. Un doppio concerto in programma all’Anfiteatro di Santa Lucia che vedrà i due artisti trentini portare sul palco la propria musica, a partire dai nuovi singoli rilasciati nel corso del 2021. Recentissima, infatti, la pubblicazione dei nuovi singoli dei The Bastard Sons of Dioniso “Tali e Squali” e “Ribelli altrove”, che anticipano il prossimo album del trio.

The Bastard Sons of Dioniso hanno all’attivo 7 album e un EP (disco d’oro), realizzando importanti collaborazioni e aperture per artisti internazionali come Ben Harper, Robert Plant e Green Day, ottenendo numerosi premi e riconoscimenti – tra gli ultimi, la Menzione Speciale del Premio Lunezia 2018 per il valore musical letterario dell’album “Cambogia” e la Targa Tenco 2018 per il Migliore Album Collettivo a Progetto con ‘Voci per la Libertà’, dove i TBSOD compaiono con il brano “Sulla Cresta dell’Ombra”.

Un percorso artistico, quello del gruppo, costellato da un’infinità di concerti in tutta Italia, frutto di una propensione e di un’urgenza di esprimersi dal vivo che caratterizza la band fin dalla loro formazione.

Ad aprire la serata Caterina, tra i nuovi volti del cantautorato femminile italiano, che, dopo l’esperienza in gara a X Factor nel 2016, nell’ultimo anno ha conquistato le principali playlist di Spotify, raggiungendo quasi 3 milioni di stream con il suo omonimo album d’esordio uscito a marzo 2020.

Caterina foto Adriano Barioli

L’attuale tour estivo, in continuo aggiornamento, segue l’uscita degli ultimi singoli della cantautrice “La Promessa” e “Abitudini”, che anticipano il prossimo disco di inediti: un lavoro che arriva dopo l’importante riscontro del primo album e dopo anni vissuti sui palchi di tutta Italia, in cui l’artista ha realizzato anche importanti aperture per artisti come Max Gazzè, Carmen Consoli, Irene Grandi, Cristina Donà, Simone Cristicchi e molti altri.

Iscriviti alla newsletter

Condividi il post!

24/09/2021

Zucchero, Verona

24/09/2021

Piero Pelù, Firenze

25/09/2021

Zucchero, Verona

26/09/2021

City of the Sun, Milano

26/09/2021

City of the Sun, Bologna

26/09/2021

Omar Pedrini, Erba

27/09/2021

Sting, Taormina

06/10/2021

Zucchero, Firenze

23/10/2021

Ancillotti, San Marino

Agenda

Scopri tutti